facebook versione beta sdk per apple tv

Facebook, il social network più utilizzato al mondo sembra voler allargare i suoi orizzonti tanto da mettere a disposizione una versione Beta di SDK per la nuova AppleTV e la tvOS; così facendo gli sviluppatori avranno la possibilità di testare a pieno le funzioni dell’app di Mark zuckerberg.

Sostanzialmente avranno modo di navigare sul proprio account facebook in maniera alternativa con l’aggiunta di poter condividere video, foto, link e tanto altro ancora. Una volta effettuato il login si potrà accedere in maniera semplice e veloce alle varie applicazioni; prima di avviarle però si dovrà inserire un codice di conferma che apparirà sul televisore senza quindi andare ad inserire nome account e password con il telecomando Siri Remote.

Ancora è presto per dare delle considerazioni in tal proposito però più avanti riusciremo a fornirvi maggiori dettagli. La nuova Apple TV diventa interessante perché apre le porte ad un’applicazione molto utilizzata dagli utenti di tutto il mondo. Così facendo Facebook diventerà ancora più influente sul mercato, ma prima di dare giudizi affrettati vediamo i risultati di questo esperimento.

Che cosa ne pensate in proposito? Potrebbe essere utile e divertente oppure no? Immaginate di poter giocarcare su di uno schermo ad ampio display.. un sogno che diventa realtà!

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows Phone, Windows Phone Internals 1.0 per creare vostre ROM personalizzate
Prossimo articoloÈ guerra di sconti per il Black Friday: tutti gli affari del giorno
  • Giovanni

    Ciao, bell’articolo! Grazie della segnalazione!
    Comunque volevo dirvi che si poteva fare anche senza SDK. Io l’ho fatto con l’app Fbk Photo!
    Fbk Photo è un app che serve a vedere le vostre foto di Facebook sulla Apple TV. Semplicissima da usare ed è anche sviluppata da un italiano.

    • keyforweb

      Grazie Giovanni per l’informazione 😀