Facebook Messenger

Pare che Facebook Messenger riceverà, a breve, un aggiornamento molto corposo che integrerà gli SMS ed includerà il supporto di account multipli. Si tratta di due feature del tutto nuove per l’applicazione su piattaforma Android e sono, attualmente, in fase di testing per un numero limitato di utenti.

Recentemente, abbiamo parlato di una funzionalità simile per Instagram, che ha recentemente lanciato il supporto per più account; dunque, non sorprende che questa nuova funzione venga estesa anche per Facebook Messenger. Secondo alcuni rumor, però, sembra che la funzione sia stata studiata principalmente per l’utenza business, dal momento che molti di coloro che lavorano nel campo delle comunicazioni devono avere accesso a più account contemporaneamente.

Un’altra funzionalità che Facebook sta attualmente testando per gli utenti dell’applicazione sulla piattaforma Android è l’integrazione di SMS. L’introduzione di questa funzione è abbastanza inaspettata visto che, nel 2012, Facebook aveva già apportato il supporto per questa funzione, eliminandola poi nel mese di novembre dell’anno dopo lamentando un riscontro povero da parte degli utenti.

Qui in basso lasciamo una serie di immagini trapelate che rivelano il funzionamento delle conversazioni via SMS; queste saranno evidenziate da un colore diverso rispetto alle conversazioni online, precisamente verranno indicate in viola i messaggi inviati via SMS e col solito blu i messaggi online.


Entrambe le feature sono attualmente in fase di sperimentazione su un numero ristretto di utenti negli Stati Uniti. Non appena l’aggiornamento risulterà stabile e terminato, Facebook Messenger estenderà il supporto agli SMS per i dispositivi Android, attraverso l’upgrade alla prossima versione, al mercato internazionale.
CONDIVIDI
Articolo precedenteInstagram, in arrivo un contatore di visualizzazione dei video
Prossimo articoloBatteria iPhone 6S 4 volte più duratura? Qualcuno ci sta lavorando!