Facebook Messenger

Facebook Messenger: incredibile traguardo raggiunto, toccato il miliardo di download su Android!

Il social di Mark Zuckerberg, Facebook, nelle scorse ore ha ufficialmente annunciato che la sua applicazione messenger per Android ha raggiunto l’incredibile cifra di 1 miliardo di download per quanto concerne Android.

Sebbene al momento non sappiamo se veramente gli utenti che utilizzano l’app sia cosi tanti, si tratta comunque di un risultato sorprendente.

Entrando nel dettaglio, il miliardo di download fino a questo momento erano stati raggiunti solo dalle seguenti 5 applicazioni:  WhatsApp, Google Search, Google Maps, Gmail e YouTube.

A dare l’annuncio è stato il  Vice Presidente del gruppo Messaging Products, David Marcus. La scelta di distanziare l’applicazione messenger è stata una mossa più che produttiva premiata con un aumento non indifferente di download.

Tante le funzionalità che sono state aggiunte in questi mesi su Messenger

Lo stesso Zuckerberg, durante la conferenza E8, aveva fatto sapere che Messenger era utilizzata da 600 milioni di utenti. Le funzionalità aggiunte all’app in questi mesi sono state diverse, messaggi vocali, sticker nuovi, video chiamate, pagamenti peer-to-peer e tanto altro ancora.