Come anticipato alcuni giorni fa, da alcune ore è iniziato il rilascio ufficiale di un nuovo aggiornamento per Facebook Messenger che va ad integrare il supporto agli account multipli. Il nuovo Facebook Messenger è attualmente in fase di rilascio per dispositivi Android, mentre successivamente arriverà anche su iOS.

facebook messenger

Facebook ha deciso di integrare il supporto ai multi account su Messenger per consentire a coloro che condividono il proprio dispositivo mobile di accedere al proprio account senza dover effettuare il log out dell’applicazione ed il successivo log in per l’utente che ne dovrà usufruire. Se la condivisione dell’account può essere relativamente limitata su smartphone, sicuramente sarà molto apprezzata da chi dispone di un tablet, solitamente condiviso ad esempio, in famiglia.

“In tutto il mondo, centinaia di milioni di persone condividono i loro smartphone e tablet con i membri della famiglia e gli amici. Noi di Messenger, vogliamo rendere la comunicazione più semplice, trasparente e sicura, quindi siamo felici di annunciare una nuova caratteristica su Android che consente a più persone di accedere ed utilizzare Messenger da un unico dispositivo condiviso. La bellezza di questa nuova caratteristica è che i messaggi rimangono completamente privati. Gli altri utenti con i quali avrete condiviso il dispositivo potranno vedere esclusivamente il numero di notifiche di messaggi ricevuti, ma non saranno mai in grado di vedere il contenuto dei messaggi ” – Facebook

Come sottolineato nell’annuncio di Facebook, la privacy degli account sarà garantita dalla richiesta di inserimento password che accompagnerà la richiesta di accesso ad un determinato profilo. La richiesta di password può inoltre essere disabilitata per favorire il veloce passaggio da un profilo all’altro nel caso i due account appartengano allo stesso utente (ad esempio per un profilo personale ed uno lavorativo) o se non si ritiene comunque necessario proteggere l’account.

Come anticipato, il nuovo Facebook Messenger con supporto multi account è attualmente in fase di rilascio tramite Play Store di Google e potrebbero servire anche diversi giorni prima dell’effettivo arrivo sul vostro dispositivo, mentre ricordiamo che a breve dovrebbe arrivare presto anche su iOS.

VIA