Facebook Messenger
Facebook Messenger, la App di messaggistica istantanea da poco indipendente dal social più famoso, è un app che nasconde molte abilità, alcune delle quali a noi sconosciute. Messenger è un lavoro costante per Facebook, e sta diventando sede di varie funzioni aggiuntive che possono aiutare a gestire i contatti e le conversazioni con emoji, giochi, e applicazioni add-on.
La presentazione che segue, contiene 10 idee e trucchi per cose insolite che si possono fare all’interno di Messenger: giocare a scacchi, inviare foto di animali, personalizzare l’aspetto delle conversazioni, utilizzare più account, e fare molte altre cose. Tutto questo in nome del divertimento, quindi cerchiamo di scoprire insieme cos’altro possiamo fare con Messenger!

1. Gioca una partita a scacchi!

scacchi messenger

Recentemente, Facebook ha integrato la possibilità di giocare una partita di scacchi con il vostro partner di conversazione su Messenger. Tutto quello che dovete fare è digitare ‘@fbchess play’ all’interno del campo di testo e inviare il messaggio. Il gioco inizia, buona fortuna!

2. Invia una foto di un simpatico animale a caso

messenger foto animali

Inviare ‘@dailycute’ come messaggio ed entrambi visualizzeranno una foto a caso di un tenero animaletto. Grazie, Facebook!

3. Integrare Messenger con applicazioni di terze parti

messenger app di terzi

Toccando il pulsante “tre punti” proprio sopra la finestra di messaggio, è possibile installare una vasta selezione di applicazioni per Messenger. Queste applicazioni sono quindi accessibili dall’interno della app e vi permetterà di aggiungere alle tue conversazioni, vari contenuti originali. Tutte queste applicazioni sono libere di essere utilizzate e possono regalare un sacco di divertimento!

4. Cancellare la cronologia delle conversazioni

messenger cancellare chat

Vai al menu “impostazioni applicazioni” dello smartphone e utilizzare il ‘Cancella dati’ e le opzioni di ‘Cancella cache’ per cancellare la chat e lo storico delle conversazioni di Messenger. Se ci si disconnette prima di farlo, sarà come eseguire un reset di fabbrica per la App di Messenger: l‘applicazione infatti, tornerà allo stato iniziale come se appena installato sul dispositivo.

5. Modificare i colori di conversazione

messenger colori

Messenger consente di impostare colori personalizzati per le conversazioni con ciascuno dei tuoi amici. Per fare questo, toccare il pulsante Info in alto a destra della conversazione, poi andare dentro sub-menu ‘a colori’. Scegli il tuo colore preferito ed ecco, tutti i messaggi di chat della persona specificata, saranno da adesso di questo colore!

6. Cambiare emoji della conversazione

messenger emoji

Messenger consente di modificare le emoji di default per ogni conversazione. E ‘posizionato sotto il pulsante app Messenger (i tre punti) a destra della finestra di messaggio. Tenere il dito su di esso prima di pubblicare, e l’emoji crescerà in termini di dimensioni, e questo è davvero divertente! In ogni caso, premere il pulsante ‘Info’ in alto a destra della finestra di conversazione, poi andare all’interno sottomenu ‘Emoji’ e scegliere un emoji che ti piace di più!

7. Conversazioni mute

messenger mute

Messenger rende molto facile la disattivazione delle conversazioni, per non ricevere notifiche ad ogni nuovo messaggi in arrivo per un determinato periodo di tempo, o sempre! Basta visualizzare la cronologia di Messenger, tenere premuto il dito su una conversazione e toccare ‘Mute Notifiche’. Scegli la durata della finestra successiva e toccare ‘Ok’.

8. Eliminare le conversazioni

messenger eliminare chat

Se si desidera eliminare una particolare conversazione, toccare il pulsante ‘Info’ in alto a destra della finestra di chat. Nel menu ‘Dettagli’, toccare il pulsante di tre punti in alto a destra, e premere ‘Elimina conversazione‘. Fatto!

9. Gestire le richieste dei messaggi

messenger richiesta messaggi

A volte su Messenger, possiamo ricevere richieste di messaggi da persone che non appartengono alla nostra lista di amicizie: ovviamente è possibile visualizzare ed eliminare le loro richieste. Vai al menu ‘Impostazioni’ e tocca sotto-menu «Persone». Poi, tocca ‘richieste di messaggi’ e fai quello che devi fare!

10. Accedi con un account diverso

messenger account

Messenger supporta account multipli su un singolo dispositivo. Per utilizzare questo a vostro vantaggio, andare alla pagina ‘Impostazioni‘ e toccare “Account”. Utilizzare il tasto ‘+’ in alto a destra del menu ed effettuare il login con il nuovo account. Toccare ‘Aggiungi‘ e sarà possibile usarlo su Messenger!
Questi erano 10 trucchi e consigli su Facebook Messenger, se ne conoscete altri nuovi o avete scoperto qualche altro tesoro nascosto, fatecelo sapere! Buon divertimento!