Facebook Lite si aggiorna implementando le Stories

Facebook Lite si aggiorna implementando le Stories

L’azienda Facebook ha da poco annunciato di aver aggiunto qualche novità all’applicazione Facebook Lite, la versione “leggera” della piattaforma social. Ebbene, il colosso di Menlo Park ha aggiunto all’app una funzionalità che nessuno ha veramente richiesto, ovvero la  funzione Stories.

La versione Lite di Facebook è una variante decisamente utile alla “vera” applicazione mobile del famosissimo social blu. L’applicativo è progettato per gli utenti che hanno un accesso ad internet inferiore allo standard e consente l’accesso alla piattaforma anche a coloro che dispongono di una limitata larghezza di banda o di una connessione internet molto lenta.

In tutta onestà, una caratteristica come Stories non è molto richiesta tra gli iscritti alla famosa piattaforma social, anzi: in effetti non aveva nemmeno senso portarla agli utenti Desktop.

Guardando questa decisione aziendale con una prospettiva più ampia, la funzione delle Stories potrebbe ancora sbocciare come una caratteristica utile se Facebook riuscisse a trovare dei modi migliori per integrarlo nell’esperienza complessiva: ad esempio, la recente decisione di collegare le Storie di Instagram con quelle di Facebook è una strategia che può effettivamente far tornare in auge la funzione, dato che sul social delle foto le Storie sono decisamente più apprezzate rispetto al social blu.