app Facebook
Facebook

Anche Facebook è naturalmente interessata alla realtà virtuale. Lo è talmente tanto che il colosso sta lavorando ad un nuovo paio di occhialini. Di recente è stata anche depositata la richiesta di brevetto. In descrizione alla domanda “dispositivi in grado di visualizzare oggetti su uno sfondo reale con scanner bidimensionale”.

Facebook è fortemente interessata al mercato AR/VR

occhiali Facebook
occhiali Facebook

Diciamo che qualcosa di concreto lo vedremo sicuramente intorno al 2020 se non oltre, non aspettatevi quindi un prodotto Facebook di questo tipo entro breve. Curioso notare però come sempre più aziende siano interessate ad investire su questa tecnologia. Soltanto lo scorso anno la Realtà Aumenta ta e la Realtà Virtuale erano considerate tecnologie acerbe. C’è chi poi ha lanciato subito giudizi del tipo “farà la stessa fine del 3D”, ovvero nessuno si interesserà al prodotto minimamente.

A noi però l’impressione che sta dando la società intorno a queste tecnologie è molto diversa. Secondo gli analisti infatti il mercato digitale legato alle funzionalità AR/VR subirà un costante incremento anno dopo anno portando in giro affari da milioni di dollari. Facebook vuole semplicemente unirsi al giro e non lasciarsi scappare l’occasione di lanciare, quando diventerà virale, un prodotto che di certo avrà il successo che meriterà.

VIAPhone Arena
FONTEUSPTO
CONDIVIDI
Articolo precedenteXbox One X “Project Scorpio Edition”: comparse delle immagini sui siti di alcuni rivenditori
Prossimo articoloLa dettatura vocale di Bixby Voice è disponibile su Samsung Galaxy S8