Dopo il lancio ufficiale di Facebook Lite, dedicato agli smartphone meno prestanti, l’azienda si preoccupa di rilasciare ufficialmente Messenger Lite. Il servizio di messaggistica, da adesso, sarà accessibile da tutti.

Facebook ha lanciato la versione Messenger Lite per i dispositivi Android nel mese di ottobre, ma l’applicazione era disponibile soltanto in cinque mercati emergenti: Kenia, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela.

Nel mese successivo alla pubblicazione del leggero programma di messaggistica, gli sviluppatori hanno lavorato duramente per portare il servizio in altri paesi del mondo. Oggi Facebook ha annunciato che Messenger Lite è stato abilitato in altri 150 paesi, tra cui: Germania, Colombia, Italia, Vietnam, Algeria, Marocco, Nigeria, Perù, Turchia, Giappone, Taiwan e Paesi Bassi.

Basta guardare l’elenco sopra citato per capire che non si tratta più di un servizio dedicato soltanto ai mercati emergenti. L’azienda rende l’applicazione disponibile ormai a tutto il mondo, dedicandola a coloro che non hanno molta memoria o prestazioni particolari sul proprio smartphone.

Messenger Lite è disponibile adesso al download attraverso il Google Play Store e, naturalmente, l’applicazione è del tutto gratuita. Se volete procedere all’installazione, vi lasciamo il link diretto qui sotto.

[appbox googleplay com.facebook.mlite&hl=it]

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedentePassa a TIM da Vodafone o WIND, promozione maggio con minuti illimitati+5GB a 10€
Prossimo articoloVodafone Happy Friday, solo per oggi sconto di 200 euro su iPhone 6 e iPhone SE