Facebook: in arrivo nuove funzioni per i Gruppi

Facebook: in arrivo nuove funzioni per i Gruppi

Il colosso Facebook ha appena annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per i Gruppi volte a contribuire allo sviluppo di nuove community. Tra le novità più importanti in arrivo sono presenti feature come  post di benvenuto, badge specifici per i gruppi e profili dei membri. Gli amministratori dei gruppi potranno inoltre disporre di nuove  funzioni come approfondimenti e suggerimenti per gestire al meglio conversazioni controverse e sapere quando è il momento migliore per pianificare i post.

I nuovi strumenti sono tutti volti a rendere i Gruppi di Facebook un luogo migliore. Un post di benvenuto aiuterà i nuovi iscritti a sentirsi apprezzati e valorizzati fin dal primo accesso a una comunità specifica. I badge consentiranno di mostrare il proprio supporto e di identificarsi con i gruppi preferiti della community, mentre i profili dei membri potrebbero aiutare tutti a conoscersi meglio. “Ora, quando i membri del gruppo cliccano sul nome di un’ altra persona, saranno indirizzati a un profilo specifico del gruppo basato su informazioni pubblicamente disponibili come le cose che possono condividere in comune e un feed dell’ attività di quella persona nel gruppo”, ha affermato Facebook in un post sul blog.

Infine, il colosso di Menlo Park ha volto la sua attenzione agli amministratori dei gruppi: il social è consapevole che occorre tempo per moderare i gruppi in modo che tutti si sentano sicuri e supportati. I nuovi strumenti dedicati agli amministratori consentono ai moderatori di ricordare ai membri le regole di condotta, disattivare temporaneamente la possibilità per i membri di pubblicare o commentare e persino rimuovere con un click i membri che violano queste regole. I nuovi consigli consentono di capire quando pianificare i messaggi e le voci da aggiungere, come i tag della posizione, per rendere il gruppo ancora più utile ai membri.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: