Facebook Home è il nuovo launcher realizzato dal più famoso social network del mondo e che permette ai possessori (dei pochi modelli compatibili!) di device Android di avere un launcher  completamente basato su Facebook.

Quest’oggi Facebook Home raggiunge quota 500.000 installazioni attraverso il Google Play Store, numeri che viste le poche settimane dall’uscita potrebbero sembrare importanti, ma che in realtà non dicono molto, perché i numeri che vorremmo conoscere con esattezza sono quelli relativi agli utenti attivi, cioè quel numero di persone che oltre ad aver scaricato Facebook Home, lo sta realmente utilizzando!

Diciamo questo perché in molti hanno scaricato il nuovo launcher ma come dimostrano anche le valutazioni sul Google Play Store (media voti 2.2 su 5) in tanti sono rimasti delusi dalle piccole e grandi mancanze di Facebook Home e lo hanno rimosso dopo poco tempo, oppure lo hanno lasciato installato ma non lo hanno utilizzato come launcher di default sul proprio device.

Per questo aspettiamo che Facebook rilasci i primi dati ufficiali indicando il numero di utenti attivi prima di poter dire se Facebook Home sia stato un successo oppure un fallimento!

[app]com.facebook.home[/app]

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Ascend P1 – Arriva Android Jelly Bean ed Emotion UI 1.5
Prossimo articoloIl navigatore gratuito Waze in arrivo anche su Windows Phone 8!