In molti ormai considerano Facebook come il re dei social network ed in effetti la definizione non si discosta molto dalla realtà: la nota piattaformacreata da Mark Zuckerberg ha difatti raggiunto lo straordinario numero di 2 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Naturalmente il colosso di Menlo Park ha provveduto a diffondere un lungo post sul suo blog ufficiale, affermando che “Ciò non sarebbe avvenuto senza i milioni di piccole comunità e gli individui che condividono e che forniscono un contributo significativo ogni giorno. Ogni giorno, più di 175 milioni di persone condividono una reazione ‘Amore’, 800 milioni mettono un like su Facebook e più di 1 miliardo utilizza gruppi ogni mese”.

Anche il fondatore Mark Zuckerberg ha scritto un post condiviso sul suo profilo Facebook ufficiale affermando quanto segue: “Da stamattina la comunità di Facebook ha ufficialmente raggiunto i 2 miliardi di utenti. Stiamo facendo dei progressi connettendo il mondo, e adesso abbiamo intenzione di portare il mondo più vicino insieme. È un onore essere in questo cammino con voi”.

Naturalmente il post ha generato numerosi commenti e domande ed il raggiante Zuckerberg ha provveduto a rispondere personalmente ad alcune. Ad esempio, qualcuno ha domandato quanto tempo c’è voluto per raggiungere un record simile e Mark ha risposto: “Abbiamo raggiunto 1 miliardo di utenti nell’ottobre 2012, quindi poco meno di cinque anni”, mentre per il primo miliardo ce ne sono voluti ben otto.

Per ringraziare tutti i suoi iscritti, il social ha deciso di celebrare il record con un nuovo video da condividere sulla piattaforma dove saranno incluse alcune informazioni come il numero di amicizie strette nel corso degli anni, i “mi piace” e le varie “reaction” utilizate. I video saranno visualizzabili al seguente link facebook.com/goodaddsup.