messenger

Facebook continua a svilupparsi nel corso del tempo e porta un’interessante novità; la possibilità di chattare con chiunque si voglia, amici e non.

Facebook ha senza dubbio portato una novità al lancio nel 2006, ponendo le basi per un nuovo sistema di comunicazioni basato su richieste di amicizia e like per la persona o la pagina con la quale vogliamo avere contatti. Oggi assistiamo ad un altro grande passo in avanti: la richiesta di messaggio.

Infatti come molti ben sapranno, nel mondo del noto social network, se due persone non sono categorizzate come “amiche”, è molto difficile comunicare in quanto le notifiche non saranno così efficienti come nella comunicazione diretta, i messaggi potrebbero essere persi, anche per una sola informazione richiesta, potremmo perdere del tempo. Le cose stanno però cambiando e a breve, potremo inviare un messaggio anche alle persone che non abbiamo nella lista amici, i quali riceveranno una “richiesta di messaggio”.

Huawei P8 e' disponibile online da Puntocomshop a soli € 192,90

In questo modo potremo interagire con coloro che non sono amici direttamente dall’applicazione Messenger e con un sistema di notifiche molto più efficiente e rapido. Ovviamente sorgono i primi dubbi, lo spam potrebbe essere uno di questi; si potrebbe incorrere in profili che vogliono solo inviarci materiale di spam, ma in questo caso potremmo agire su un sistema di sicurezza che consente di ignorare i messaggi derivanti da un determinato profilo, che finiranno come accade ora, nella cartella spam. Ecco quindi che si profila un nuovo e più efficiente sistema di messaggistica che contribuirà al social network più noto, di mantenere la leadership ancora più a lungo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’Università Niccolò Cusano adotta il cloud e diventa case study allo Smau
Prossimo articoloHuawei: imminente la presentazione del nuovo Kirin 950