facebook

Facebook si aggiorna per consentire ai suoi utenti di di poter offrire raccomandazioni ai propri contatti sui luoghi da visitare, i migliori ristoranti o sugli eventi da non perdere.

In questo modo, gli utenti in giro per il mondo potranno avere delle vere e proprie raccomandazioni sui luoghi più belli da visitare.

Il procedimento per attivare la nuova funzione è piuttosto semplice: basterà scrivere un post di Facebook in cerca di consigli sui luoghi o servizi locali e abilitare la funzione “Raccomandazioni” all’interno del post. Una volta attiva, i contatti amici avranno la possibilità di commentare il post con dei suggerimenti che verranno tutti salvati su di una specie di mappa per poter avere una visualizzazione più comoda dell’itinerario.

Le raccomandazioni potranno essere sfruttate anche tramite lo strumento degli Eventi della piattaforma, dove gli utenti potranno visualizzare le raccomandazioni degli eventi sulla base delle loro precedenti preferenze o in base alla loro popolarità tra gli amici.

Ma il social blu ha in serbo altri nuovi strumenti che consentiranno di interagire più facilmente con le imprese locali, come la possibilità di ordinare cibo dai ristoranti direttamente dalle loro pagine di Facebook o acquistare biglietti per il cinema direttamente dal social network tramite Fandango, o richiedere preventivi tramite pulsanti dedicati.

Al momento le nuove funzioni di Facebook sono disponibili soltanto per gli utenti americani, ma presto dovrebbero approdare anche nel resto del mondo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDOOM si aggiorna: arriva l’arcade mode e due nuove modalità multiplayer
Prossimo articoloPlants vs Zombies Heroes sbarca su iOS ed Android