Facebook dirette video 360

Facebook persegue le sue intenzioni in merito all’ampliamento funzionale delle sue piattaforme software con l’arrivo di una nuova feature che risponde alla possibilità di realizzare Live 360, ovvero sia la trasmissione  in tempo reale di filmati a 360 gradi.

Condividere video e realizzare contenuti a 360 gradi, di fatto, sono stati e di certo continueranno ad essere due dei trend più seguiti e discussi di quest’ultimo anno, che ha visto una ferrea concorrenza sia lato software sia lato hardware per i nuovi prodotti. In questo caso specifico, quindi, potremo non soltanto coniugare le due tecnologia ma anche fruirne Live, ovvero sia in diretta video. Lo spettatore, contestualmente alla nuova funzione Facebook Video potrà quindi derivare l’angolo di visuale secondo le sue preferenze, con la possibilità di avere a disposizione una visione specifica ben definibile a piacere.

Inaugurata con la collaborazione di National Geographic, la nuova funzionalità Facebook è ancora in fase di testing preliminare e vedrà una sua diffusa espansione già a partire dal prossimo 2017, con integrazione diretta su Pagine e Profili. Che cosa ne pensi di questa nuova funzione e, più in generale, della possibilità di ottenere riprese video con un angolo di 360 gradi? Lasciamo a te l’onere di rispondere a questa domanda.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteCall of Duty: Infinite Warfare gratis per cinque giorni su PlayStation 4
Prossimo articoloSynaptics ufficializza il lettore ottico di impronte di Samsung Galaxy S8?