facebook-wifi

Facebook sta provvedendo già nel corso di questi giorni all’implementazione di una nuova funzione che consenta di mostrare automaticamente gli HotSpot Wi-Fi gratuiti presenti nelle nostre immediate vicinanze. Funzione che, verosimilmente, potrebbe trovare posto nella dotazione minima applicativa prevista per la piattaforma di distribuzione mobile attualmente in uso. In tal senso, quindi, potremo utilizzare una connessione potenzialmente più veloce e stabile secondo i consigli forniti dal sistema Facebook Find-WiFi.

Tramite questa nuova trovata, quindi, Zuckerberg ed il suo team mirano ad un arricchimento funzionale delle proprie piattaforme con servizi Live che possano meglio garantire uno streaming di buona qualità e la certezza di una connessione ad internet performante (che rientri nei canoni medi di utilizzo e di stabilità) rispetto ad una controparte mobile in tecnologia 3G/4G.

Allo stato attuale, la funzione pare essere disponibile soltanto per un numero limitato di utenti iOS che si trovano ad utilizzare l’app Facebook. Perciò, al momento, non risulta perfettamente chiaro come ci si intenda muovere nei confronti delle controparti Android, e se la funzione possa realmente trovare posto in vista delle correzioni ai bug ed ai previsti miglioramenti anche su iOS.

Le impostazioni app vi consentiranno di sapere se possedete o meno la funzione suddetta. Fatecelo sapere dai commenti.

VIA