Secondo Business Insider sembra che che il colosso Facebook stia lavorando per lanciare una serie di show televisivi.

Sembra che l’azienda di Menlo Park stia sviluppando ben 24 show che potrebbero essere pronti al lancio già nel prossimo mese di giugno 2017. Il social avrebbe in serbo due categorie di intrattenimento: la prima relativa a spettacoli premium con serie televisive ad alto budget e la seconda una serie di offerte a basso budget, con video di breve durata dalla lunghezza massima di 5-10 minuti che potrebbero anche essere fruiti con maggiore facilità all’interno della piattaforma.

Per la categoria degli spettacoli premium il target da conquistare sarebbero gli utenti che sono soliti seguire i programmi TV di casa, sfruttando le app per Apple TV e delle Smart TV che potrebbero consentire facilmente a tutti di seguire intere serie TV in streaming.

Tramite la realizzazione di questo progetto, sembra proprio che la società di proprietà di Mark Zuckerberg voglia mirare a conquistare il target degli utenti più giovani, i quali preferiscono utilizzare maggiormente i nuovi media come YouTube piuttosto che la classica televisione. Nello specifico, i contenuti più brevi sarebbero proprio dedicati a loro, visto che potrebbero essere visualizzati anche dai dispositivi mobili senza un eccessivo dispendio di traffico dati.

Ad ogni modo il colosso di Menlo Park non ha rilasciato né conferme né smentite su quanto diffuso da Business Insider, ma non resta che attendere il mese di giugno per ottenere ulteriori riscontri.