messenger

Circa un mese fa, Facebook ha aggiunto alcune divertenti funzioni alla sua App di messaggistica istantanea Messenger. Tanto per ricordarne qualcuna, c’è la possibilità di condividere una foto carina casuale con i propri amici digitando @dailycute in chat, un ‘altra consentiva di  sfidare un proprio amico ad una partita a scacchi, digitando @fbchess.

Ora, Facebook ha ampliato le caratteristiche di divertimento nascoste di Messenger con uno nuovo divertente gioco. Questo ultimo gioco non sfrutta la funzione attivabile tramite il simbolo “@” come i precedenti, quindi è un po ‘più difficile da trovare, ma non è affatto complicato da attivare.

messenger basket
Per giocare infatti, devi solo trovare l’emoji basket sulla tastiera e inviarla in un messaggio. Da lì, uno dei partecipanti alla chat può toccare la palla per entrare nel gioco. Si richiede in sostanza di lanciare la palla in modo corretto nel canestro per segnare punti. Se si sbaglia un tiro, il punteggio viene azzerato. Ogni volta che si ottiene un punteggio alto, il resto della Chat partecipante sarà informata del grande successo.

Curiosamente, durante il test, abbiamo riscontrato che alcuni account di Facebook non sono ancora abilitati a giocare una partita in questo momento (abbiamo testato più account su un singolo smartphone). Forse ci sarà un graduale roll-out, anche se non vediamo il motivo di questa scelta adottata da Facebook. Vi consigliamo comunque di provare a vedere se il vostro Messenger è già abilitato alla nuova funzione, e provare a sfidare i vostri amici. Buon divertimento!