facebook

Facebook si prepara all’introduzione del pulsante GIF all’interno dei commenti. Gli utenti potranno adesso animare in modo semplice i post con immagini animate.

I thread di risposta su Facebook stanno per ottenere delle animazioni. Per festeggiare il 30° anniversario del formato GIF, tutti gli utenti riceveranno il nuovo pulsante all’interno dei commenti. Il social network ha iniziato a testare questo pulsante tre mesi fa, annunciando anche 13 miliardi di GIF inviate a Messenger nello scorso anno, con 400 milioni inviate solo durante il 2017.

Il nuovo pulsante consentirà agli utenti di Facebook di ricercare e pubblicare le animazioni provenienti da diversi servizi, come Giphy e Tenor, direttamente all’interno della casella dei commenti.

Facebook GIF

Facebook ha aggiunto il supporto a queste animazioni due anni fa, ma fino ad ora gli utenti dovevano inserire l’URL della GIF ospitata su altri siti. Il pulsante rende il processo di inserimento molto più semplice, soprattutto dallo smartphone. Attualmente, la nuova funzione è disponibile soltanto per i commenti ma potrebbe essere estesa anche per le News Feed in quanto molto richiesta.