Facebook

Dopo un iniziale tentativo qualche anno fa, il noto social Facebook introduce la possibilità di donare alle organizzazioni no profit

Il noto social network Facebook, ha ufficializzato da oggi il pulsante “Dona ora” riservato a tutte le organizzazioni no profit che potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione.

L’opzione in realtà non è nuova in quanto fu lanciata nel 2013 ma era riservata a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, quali la Croce Rossa o la American Cancer Society.

Da oggi invece il social di Mark Zuckerberg ha ampliato la possibilità di effettuare una raccolta fondi per tutte le organizzazioni no profit che hanno una pagina nel social o pagano link promozionali sulla piattaforma. Il bacino potenziale di utenti è molto ampio ed equivale ad oltre un miliardo e 300mila utenti nel mondo e si spera nella pronta diffusione di questo tipo di donazione, anche via Facebook.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrevi KidTab 7 C16, tablet per bambini ideale per il gioco e l’apprendimento
Prossimo articoloBatteria all’idrogeno per smartphone: dura una settimana!