LOL

Chi ha frequentato il web partendo dagli anni novanta non può non aver sentito parlare dell’acronimo LOL, un termine anglosassone che indicava una grossa risata nelle chat.

Il termine LOL, per esteso “Lot of Laught“, tradotto in “un sacco di risate”, sta pian piano scomparendo nel modo di interagire nel web attuale. Uno studio effettuato da Facebook, sostiene infatti che il termine LOL non viene più usato negli Stati Uniti, sostituito ultimamente con le classiche emoticons o più comunemente con il termine “hahaha”

Lo studio, condotto sugli utenti statunitensi conclude che il termine LOL viene al momento usato solo da circa il 2% degli intervistati. Risultato che ne decreta inevitabilmente la fine del suo utilizzo: il 51,4% utilizza il termine “hahaha”, le emoticon occupano invece il 33,7% e il 13,3 % è occupato da coloro che utilizzano il termine “hehe”. Da sottolineare una differenza anche tra uomo e donna dove i maschietti preferiscono i termini “hahaha” e “hehehe” mentre le femminucce preferiscono le faccine, che determinerebbero i diversi stati emotivi che le fanciulle attraversano durante una giornata. E voi cosa utilizzate per esprimere una risata nel web?