Facebook Messenger

Ogni giorno fra Facebook Messenger e WhatsApp Messenger vengono inviati e ricevuti oltre 60 miliardi di messaggi. Visto il grande uso che viene fatto di queste due piattaforme di messaggistica istantanea, Mark Zuckerberg ha detto nel corso della conferenza per gli sviluppatori F8 che presto almeno una di queste due chat verrà potenziata. Si tratta nella fattispecie di Facebook Messenger che, a quanto pare, riceverà i tanto attesi chatbot (assistenti virtuali in grado di fornire servizi aggiuntivi all’utente).

Facebook: 60 miliardi di messaggi al giorno, un dato positivo o preoccupante?

Questo dimostra quanto siano ormai diffusi e ampiamente utilizzati questi “nuovi” mezzi di comunicazione. Forse nemmeno il co-fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, immaginava che le sue “creature” (il social network e la relativa chat Messenger) avrebbero raggiunto il successo di cui abbiamo appena parlato in questo post.

Bisogna però guardare questi dati anche sotto un’altra luce. 60 miliardi di messaggi virtuali al giorno, significa 60 miliardi di sguardi, sorrisi, chiacchiere, e rapporti umani in meno. La tecnologia non rischia di invadere troppo le nostre vite?

Via

CONDIVIDI