Face ID non infallibile, iPhone X teme i gemelli

Face ID non infallibile, iPhone X teme i gemelli

Apple durante la presentazione del nuovo iPhone X ha svelato il suo nuovo sistema di autenticazione Face ID. Il sistema utilizza una serie di sensori per riuscire a riconoscere il proprietario, anche se ci sono però alcuni casi in cui il sistema viene messo in difficoltà. Nel caso due gemelli o fratelli fossero davvero molto molto simili il Face ID potrebbe avere problemi a riconoscere il vero proprietario e sbloccarsi con entrambi gli utenti.

iPhone X, il Face ID non è imbattibile

Come è possibile notare da questo video la debolezza del top gamma sono proprio i gemelli. E’ anche vero che queste coppie di fratelli si somigliano davvero tanto, anche noi stentiamo a riconoscerli. Vengono effettuati comunque più test per valutare se il primo “fail” sia stato solo un caso. Ovviamente non è così.

Se anche voi avete quindi un fratello che vi assomiglia davvero tanto i vostri dati potrebbero non essere al sicuro. Magari utilizzare il buon codice di sblocco in questo caso è l’unica soluzione percorribile per tenere davvero i dati sotto chiave. Magari il suo successore, che pare abbia anche un costo molto più basso, utilizzerà un Face ID ancora più affinato e a prova di gemelli.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: