samsung-exynos

Il Samsung Galaxy S7 , il Samsung Galaxy S7 Edge ed il Samsung Galaxy Note 7 sono tutti alimentati dal chipset Exynos 8890. I modelli di fascia alta del prossimo anno come il Samsung Galaxy S8, sono attesi con la caratteristica di avere il SoC Exynos 8895. Il chip è apparso sul sito di import-export in India Zauba all’inizio di questa estate , e si crede possa essere prodotto utilizzando il processo 10nm.

Secondo un rapporto della Cina, l’Exynos 8895 sarà caratterizzato da una CPU in esecuzione veloce di 3GHz. Le immagini verranno elaborate il 70% più velocemente. Considerando che alcuni ritengono che il Galaxy S8 sarà focalizzato sulla fotografia (senza giochi di parole), questa potenzialità sembrerebbe avere un senso. Inoltre, il chip sembra essere stato ottimizzato per l’uso di bassa potenza della batteria, con consumo di potenza massima non superiore 5W.

samsung-exynos-8895-leak-rumors

Il chipset sarebbe stato testato su Geekbench dove ha segnato 2.301 nel test single-core, e un power-packed di 7019 sul test multi-core. L’Exynos 8895 ha il nome in codice Kanchen,  quotato sulla lista Zauba. Ice_Universe suggerisce anche che l’Exynos 8895 migliorerà l’elaborazione delle immagini del 60-70%, il che è molto impressionante. Apple ha fatto miglioramenti simili con l’iPhone 7 e A10 Fusion. Ma miglioramenti del 70% saranno difficili da raggiungere, soprattutto con i problemi di rendimento dei primi 10nm. Dato che c’è ancora qualche tempo prima del lancio dell’ Exynos e soprattutto del Galaxy S8, ulteriori informazioni emergeranno in futuro.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: