Samsung Exynos
Samsung Exynos

I Processori Exynos della serie 8 prodotti da Samsung ed implementati a bordo delle ultime ammiraglie di settore hanno fama di sfoggiare prestazioni da urlo e specifiche di alto livello ma mai avremmo potuto pensare di arriva a tanto.

La nuova generazione di prodotti generati dal processo microelettronico che, con ogni probabilità, verrà implementata a bordo di quello che sarà il prossimo Samsung Galaxy S8 conterà su un comparto prestazionale d’eccellenza, dopo essere stato intravisto in questi giorni all’interno delle testate online di tutto il mondo. Il nuovo Exynos 8895 (codename Kanchen), infatti, a differenza del 7420 e dell’8890 realizzati con un processo produttivo a 14nm, dovrebbe essere il primo ad utilizzare un processo a 10nm, a garanzia di maggiori prestazioni e di una considerevole riduzione dei consumi energetici.
L’architettura prevista sarà del tipo big.LITTLE e conterà sulla congiunta presenza di una doppia soluzione con clock principale a ben 4GHz del tipo quad-core Cortex-A57 e Cortex-A53 sui 2.7GHz, con un incremento prestazionale del 30%. Frequenze limite che, ad ogni modo, difficilmente saranno possibili a bordo delle versioni finali dei dispositivi previsti. Exynos 8895

Sopra, un estratto di quanto appreso a proposito del prossimo Exynos Processor. Voi che ne pensate? Lasciateci pure tutti i vostri commenti in proposito e venite a trovarci sul nostro sito per ulteriori futuri approfondimenti.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Gear S3 Classic, nome confermato e debutto vicino
Prossimo articoloLEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, nuovo DLC disponibile per PS4 e PS3 + video