Arriva con il progetto iCoach,Exsmokers iCoach, una app dedicata ai giovani che hanno intenzione di smettere definitivamente di fumare: un metodo studiato per rendere più semplice e facile, la perdita del vizio.

L’applicazione nasce per aiutare i giovani a smettere di fumare in modo semplice e veloce, mediante un percorso che li guiderà piano piano, a liberarsi definitivamente del bisogno della nicotina del tabacco. Lanciato nel 2011 dall’ Unione Europea, nell’ambito della campagna sociale “Gli Ex fumatori sono inarrestabili- Ex Smockers are unstoppable“, giunge quindi alla sua quinta edizione, rinnovata in grafica e funzioni.

L’App Exsmokers iCoach è gratuita, già disponibile nel playstore di Google e su iTunes per Ios, si presenta nelle 23 lingue ufficali della comunità Europea. E’ un app studiata appositamente per aiutare chi ha intenzione di smettere, con consigli, metodi e gratificazioni: un sistema che ha già aiutato il 30% dei giovani ad abbandonare definitivamente il dannoso e costoso vizio del fumo. La App si presenta con un breve questionario iniziale, dove si determina il tipo di fumatore, l’età e gli anni di dipendenza, e attraverso un programma personalizzato, l’utente riceverà suggerimenti, consigli, feedback, tecniche, esercizi e mini test per aiutarlo a combattere durante l’astinenza dal tabacco, valutando la reazione psicologica dell’utente passo dopo passo.

Una chat inoltre, ci renderà partecipi ad una comunità di candidati Ex fumatori, che aiuterà l’utente a ricevere complimenti o una ulteriore forza di volontà da altri utenti che si trovano a combattere la stessa battaglia. Un App ben fatta, che ovviamente non possiede la bacchetta magica o usa un metodo miracoloso, ma sostiene ed aiuta chi è veramente interessato a smettere e si trova a combattere contro una dipendenza che molto spesso prende il sopravvento, quando non aiutati o sostenuti nel modo giusto.

Quindi se avete intenzione di dire definitivamente addio alle sigarette, questa App fa per voi: ecco i link per il download gratuito della versione per Android e Ios.

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store