Evernote ha aggiornato tutti i suoi server con un nuovo motore di sincronizzazione che permette di aumentare notevolmente la velocità generale di sincronizzazione del servizio. La società ha inoltre dichiarato che uscirà un aggiornamento dell’applicazione per tutte le varie piattaforme molto presto. Sembra che una delle nuove caratteristiche potrebbe essere la possibilità di memorizzare note manoscritte. La versione beta della app Evernote per Android ha già ricevuto il supporto per l’input della scrittura a mano e  non è chiaro se Evernote ha in programma di implementare questa funzione beta, come è attualmente , o prevede di evolverla in una sorta di riconoscimento della grafia.

Al momento, la funzione consente di scrivere , disegnare e scarabocchiare i propri appunti ma senza il riconoscimento automatico dell’input e senza la trasformazione in testo digitato.

Questa funzione è attualmente disponibile per la versione beta di Evernote. Per provarla occorre essere Evernote beta-tester, e una volta ricevuta l’autorizzazione necessaria è possibile scaricare la versione beta del popolare app. Se siete interessati cliccate sul link seguente:

Diventa Evernote Beta Tester

EvernoteEvernotes-new-handwriting-feature (1)