Essential Phone ingolosisce gli utenti: da oggi costerà meno

Essential Phone ingolosisce gli utenti: da oggi costerà meno

Essential Phone subisce uno stuzzicante ritocco verso il basso del suo prezzo di listino ufficiale. Una mossa tutto sommato inevitabile dopo i non certo entusiasmanti dati commerciali che hanno fatto da contraltare al debutto sul mercato del primo smartphone di Andy Rubin. Eppure impreziosito da un aspetto estetico a dir poco invitante ed a specifiche hardware pressoché conformi ai più quotati e blasonati smartphone top di gamma del 2017.

Dapprincipio smerciato al prezzo di listino di 699 dollari, Essential Phone patisce insomma una contrazione di ben duecento dollari. Ad annunciarlo è lo stesso Andy Rubin, che parla espressamente di una mossa finalizzata a <<rendere ancora più facile>> l’acquisto dello smartphone senza cornici da parte dei consumatori. Un modo in più, a detta del fondatore di Android, per <<provare il terminale e sperimentare il marchio Essential, affacciatosi da ormai qualche mese sul panorama mobile>>.

La recente mossa potrebbe in effetti far storcere il naso a chi ha messo sul piatto i 699 dollari originariamente previsti per l’acquisto di Essential Phone. L’azienda, conformemente al suo <<manifesto>> pubblicato di concerto con il lancio dello smartphone, vuol comunque accontentare tutti e non lasciare inutili e fastidiosi strascichi di polemiche: ed è per questo che i già possessori del terminale riceveranno nei prossimi giorni un buono pari alla differenza di prezzo (in soldoni, un buono da 200 dollari) per l’acquisto (unicamente sullo store ufficiale Essential) della 360 camera o del secondo smartphone Essential, in debutto l’anno prossimo.

La notizia in questione non intacca ad ogni modo l’Europa, esclusa al momento da qualsivoglia commercializzazione ufficiale di Essential Phone. Speriamo a questo punto che l’approdo anche nel Vecchio Continente del nuovo smartphone tutto schermo possa esser suggellato da un prezzo di listino appetibile.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: