Essential Phone

Ottime notizie per i fan di Essential Phone, il dispositivo prodotto da Andy Rubin ed il suo team potrebbe vedere la luce anche sul mercato europeo.

Sicuramente molti utenti saranno rimasti delusi nelle scorse settimane dal sapere che Essential Phone, prodotto da Andy Rubin, sarebbe stato un’esclusiva riservata al mercato statunitense. Sembrerebbe, però, che l’informazione trapelata non proveniva da una dichiarazione ufficiale. Il Financial Times, invece, riporta nelle ultime ore che il device potrebbe essere rilasciato in molti altri paesi.

A quanto pare la società di Andy Rubin ha in mente di vendere il dispositivo sul mercato del Regno Unito, inoltre non è escluso l’arrivo in Europa occidentale e Giappone. Non vi è ancora alcuna informazione sul prezzo riservato a questi nuovi possibili mercati, ma vi ricordiamo che negli Stati Uniti verrà venduto a circa 700 dollari.

Essential Phone ha ottenuto la sua popolarità grazie alle sue origini, in quanto nato dal fondatore del mondo di Android. Molti analisti ritengono che, se non fosse per il coinvolgimento di Andy Rubin, il dispositivo non avrebbe ottenuto tutto questo interessamento da parte della community. In ogni caso, sono evidenti le innovazioni che porta al suo interno. Non ci resta che attendere per conoscere il prezzo che verrà riservato per il mercato europeo.