Essential Phone

Dopo tanto parlare arriva finalmente l’ufficialità sul chiacchieratissimo Essential Phone, lo smartphone “essenziale” nato da una nuova azienda, la Essential fondata direttamente da Andy Rubin, considerato per molti il papà di Android e che secondo le sue dichiarazioni dovrebbe sfidare addirittura un colosso del calibro di iPhone

Lo smartphone ha chiamato Essential Phone ha delle caratteristiche, e design, molto particolari. Viene costruito interamente in ceramica, sul retro, ed in titanio, nel resto del corpo. Infatti, grazie a questi riesce ad ottenere una resistenza superiore rispetto agli smartphone della stessa categoria.

Una delle importanti particolarità di questo device è il fatto che esso sia modulare. Presenta dei connettori magnetici, sul pannello posteriore, chiamati Click cordless connector. Questi permetteranno allo smartphone di essere collegato ad alcuni “accessori“.

Tra gli accessori che saranno disponibili, la società ha anticipato una camera 360, che riuscita a registrare video in 4K a 30fps, ed una Essential Phone Dock.

Tra i dettagli estetici e funzionali notiamo l’assenza del jack audio, proprio come di tendenza negli ultimi tempi. Inoltre, sono presenti ben 4 microfoni per la cancellazione dei rumori.

La scheda tecnica ne fa uno smartphone categorizzare tra i “premium“. Infatti, monta un display da 5,71 pollici protetto con Gorilla Glass 5. Ad alimentare tutto vi è il Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Sul posteriore troviamo una dual-camera da 13 megapixel con f/1.85, mentre sul pannello frontale troviamo una camera singola da 8 megapixel con f/2.2 che riesce a catturare video in 4K.

La connettività è completa, ed il tutto è alimentato da una batteria da 3040 mAh con carica rapida e sistema operativo Android. Le dimensioni sono di 141,5 x 71,7 x 7,8 mm per un peso di 185 grammi.

Il design di questo dispositivo potrebbe non piacere a tutti, anche perché non è difficile notare come la fotocamera frontale vada ad interrompere una porzione di schermo nella parte superiore del pannello.

Il prezzo porta lo smartphone nella fascia alta del settore, a circa 699 dollari. Inizialmente, questo Essential Phone, verrà riservato agli Stati Uniti per essere poi venduto nel resto del mondo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC U11 Vs Samsung Galaxy S8 Vs iPhone 7 Plus: comparazione fotografica
Prossimo articoloFantastici saldi dal 2 giugno per Huawei P9 e Honor 8: miglior prezzo su volantino Unieuro