Ormai nel panorama video-ludico, anche Android sta evolvendo a grandi passi, sfornando continuamente giochi sempre più dettagliati e con motore grafico sempre più potente. Giochi come “Need for Speed” o “Deux ex”, ci hanno dimostrato che è possibile divertirsi con giochi strettamente da console, anche su uno schermo touchscreen. Però una cosa dobbiamo dirla : il fascino di una console e la vasta gamma di titoli che le hanno sempre rese imparagonabili ad altri dispositivi, difficilmente riusciremo a viverle su uno smartphone…fino ad oggi!!!Da quando cioè, alcuni sviluppatori hanno deciso di programmare emulatori degli stessi, per i nostri sistemi Android!!!

Finalmente anche su touchscreen, avremo la possibilità di emulare le console più famose e commerciali, e di giocare ai vecchi e nuovi titoli che ci hanno sempre appassionato.

Oggi andremo a recensire, e a postarvi i link, dei migliori emulatori in commercio, che andranno a trasformare il nostro smartphone in :

  • Playstation Sony 

  • PSP

  • Super Nintendo

  • Game Boy Advance

  • Nintendo 64

  • Nintendo DS

FPSE PER ANDROID (Playstation Sony)

 

fpse titolo

Nonostante ci siano svariati emulatori per Playstation in commercio, FPSE risulta essere il migliore, il più fluido, veloce, con un sonoro ottimo e un gameplay semplice e personalizzabile.Un Emulatore in grado di avviare numerosi tipi di file immagine come ad esempio .iso, .bin, .img e cosi via.

Una volta installato ed avviato, basterà indicare il bios, scegliere il gioco da avviare e il gioco è fatto. E’ possibile utilizzare sia i tasti digitali che analogici, se avete un galaxy o un altro smartphone che non è dotato del gamepad o una tastiera QWERTY potete sempre utilizzare i tasti presenti sul display.

Potete acquistare il gioco gratuitamente , direttamente dal play store o tramite il nostro badge :

Badge-Google-Play

PPSSPP – PSP emulator (PSP)

 

PPSSPP logo

L’applicazione, nonostante non sia ancora “terminata” gode di un’ottima reputazione e noi che l’abbiamo provata, possiamo garantirvi che i giochi sembrano girare davvero molto bene.

Per poter utilizzare i titoli PSP sullo smartphone o sul tablet Android è necessario essere in possesso dell‘immagine .ISO o .CSO del gioco che vorremo riprodurre sul dispositivo, dopo di che non ci resta che copiarla all’interno della memoria del dispositivo in una qualsiasi cartella.

Appena avviato, apparirà un menu molto semplice, basterà recarci nel tab “Games” e ricercare l’immagine del gioco che abbiamo precedentemente caricato: dopo averci tappato sopra, in base alla velocità del dispositivo su cui stiamo eseguendo l’emulatore, si avvierà il gioco. La comparsa su schermo dei classici tasti della console portatile, ci faciliterà a prenderci mano, dopo poco tempo.

Potete acquistare il gioco gratuitamente , direttamente dal play store o tramite il nostro badge :

Versione Free

Badge-Google-Play

Versione Pro
Badge-Google-Play

Continua a Pagina 2