Sega Mega Drive

La giapponese Sega ha annunciato un nuovo emulatore del mitico Sega Mega Drive (in america Sega Genesis) intitolato Sega Mega Drive Classics Hub. Potrete trovare nuovi dettagli sul sito Sega United Kingdom. Il Sega Mega Drive Classics Hub sarà lanciato il 28 aprile su Steam come software gratuito. Lo stesso accesso allìapplicativo sarà libero per qualsiasi gioatore che  che ha comprato su steam uno dei titoli “Sega Mega Drive Classic titles” disponibili su download.

Sega ha inoltre confermato via Twitter che l’aggiornamento di questo emulatore sarà disponibile prima in america e poi nelle altre regioni del mondo. Il Sega Mega Drive Classics Hub  pone il giocatore in un ambiente tridimensionale di una vecchia cameretta dei primi anni novanta. Il giocatore potrà anche lanciare i titoli in modalità CRT-TV per avere un vero tocco realistico e classico.

Da questa cameretta tridimensionale il giocatore può scegliere quale gioco giocare e caricarlo sul Mega Drive virtuale. Si tratta sicuramente di ua idea molto originale creare un emulatore che ricalca in tutto e per tutto le atmosfere di quegli anni. Il Sega Mega Drive Classics Hub comprenderà una modalità cooperativa per alcuni giochi, filtri grafici per migliorare i giochi e la capacità i di salvare in un gioco in qualsiasi momento.

Inoltre è presente un completo supporto di diverse tipologie di controller come la tastiera o un gamepad. Tutti i titoli per Mega Drive saranno disponibili su Steam Workshop. Comprando uno dei seguenti titoli come Golden Axe, Altered Beast o Comix Zone il giocatore potrà giocare gratuitamente a molti altri titoli. In conclusione il retrogaming ha sempre un certo fascino e nonostante siamo nel 2016 le vecchie pietre miliari mantengono una certa importanza.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi aggiornamenti software Samsung Galaxy S7 ed altri
Prossimo articoloHuawei P9 Lite: svelato completamente dalla certificazione TENAA