Huawei continua a darsi da fare per concludere in bellezza l’anno in corso. Come ben sappiamo, il prossimo 3 Novembre debutterà Mate 9, il tanto atteso flagship della compagnia. Tuttavia, Huawei non trascura neanche l’aspetto software della propria lineup di smartphone e tablet Android, promettendo a breve il rilascio della nuova EMUI 5.0.

Qualche ora fa, la compagnia ha pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter la notizia inerente all’aggiornamento della propria interfaccia utente personalizzata, EMUI 5.0. Non si tratta di una notizia recente, in quanto le prime indiscrezioni sulla nuova versione della UI risalgono allo scorso mese di Luglio.

EMUI 5.0

La EMUI 5.0, ad ogni modo, dovrebbe apportare diverse novità in termini di interfaccia grafica; questa versione verrà accompagnata da una nuova gamma di colori, decisamente più vivaci, e da uno stile Material Design che riassume in modo più fedele l’esperienza di Android Stock.

Non abbiamo alcuna informazioni sulla data di rilascio della nuova EMUI 5.0, sebbene la frase che accompagna il post recita che l’attesa è quasi giunta al termine. Possiamo dunque sperare che manchi poco al rilascio del major update dell’interfaccia di Huawei; possiamo inoltre supporre che la nuova Emotion UI debutterà al fianco di Mate 9 il prossimo 3 Novembre all’evento che si svolgerà a Monaco di Baviera.

Ricordiamo che si tratta di speculazioni e che ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni. Non ci resta che attendere, dunque, nuove indiscrezioni.