Unicode Consortium ha già rilasciato Unicode 9, dove tutte le sue più recenti emoji si possono trovare nei dispositivi mobili con sistema operativo Android 7.0. Anche coloro che utilizzano iOS potranno vederle nella versione beta di iOS 10.2, una volta raggiunta la versione finale, anche gli iPhone e iPad potranno godere delle nuove emoji rilasciate.

Tuttavia Unicode Consortium non si adagia sugli allori ed è già all’opera per il futuro rilascio dell’Unicode 10, difatti ha già pubblicato la lista di 51 nuove emoji che potrebbero essere aggiunte al suo interno.

Fra queste ce ne sono alcune molto simpatiche, come il vampiro, l’astronave aliena, l’uomo con la barba, il Sauropoda, il T-Rex, un paio di calzini, la giraffa e la zebra. Per quello che riguarda il cibo si aggiungeranno le emoji raffiguranti un broccolo, una noce di cocco, un sandwich, un frullato, una torta, un pretzel.

Ovviamente queste sono solo parte delle emoji che potrebbero essere implementate nei prossimi aggiornamenti, dato che nella lista ne risultano ancora molte altre e, come sottolineato dall’Unicode Consortium, il design delle nuove faccine potrebbe variare prima del loro rilascio definitivo.

Il rilascio della versione definitiva del nuovo Unicode 10 è previsto verso la prima metà del 2017, ovvero tra circa 6 mesi a partire da oggi, perciò è molto probabile che potremo vedere le nuove emoticon già integrate nel prossimo major update di Android.

CONDIVIDI