Elephone Vowney

Dopo tanta attesa l’emergente casa produttrice cinese Elephone ha annunciato e lanciato sul mercato il suo nuovo modello di punta Elephone Vowney, che adesso è disponibile su molti e-commerce in giro per il mondo e le sue spedizioni partiranno anche per l’Italia previste per il 20 novembre. Andiamo quindi subito a vedere in modo dettagliato le sue specifiche tecniche al fine di avere già un’idea per un eventuale acquisto.

Elephone Vowney è uno smartphone dual SIM che possiede un display da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel e tecnologia LTPS, che ha una densità di ben 534 ppi. Sotto la scocca c’è un potente processore octa core MediaTek Helio X10, il numero uno del marchio, che comprende una scheda video PowerVR GX6200 ed ha un’architettura a 64 bit. La memoria RAM è da ben 4 GB mentre lo storage interno ammonta a 32 GB.

Per quanto riguarda le fotocamere, neanche qui Elephone Vowney si tradisce, quella posteriore ha infatti ben 21 Megapixel con la possibilità di registrare video in risoluzione 4K e una messa a fuoco automatica rapidissima. La fotocamera frontale ha invece 8 Megapixel di risoluzione.

Infine la batteria ha una capacità di 4000 mAh, a scapito però dello spessore che è di 8,9 millimetri; il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. E’ in vendita al prezzo internazionale di 299 dollari.