Samsung Flip Phone

Proprio come vi avevamo anticipato, l’uscita del nuovo Samsung Flip Phone è avvenuta da poche ore in Cina ed in rete arrivano le immagini che lo mostrano in tutta la sua eleganza. Il codice SM-G9828 caratterizza questo particolare smartphone a conchiglia che, diciamolo, farà colpo sugli utenti in cerca di un tocco di vintage.

Si tratta di un dispositivo con corpo costruito interamente in alluminio e dalle dimensioni interessanti: 130,2 x 62,6 x 15,9 mm. A far storcere un tantino il naso è il peso di 235 g, ma vista la tipologia particolare di smartphone, bisogna prima provarlo per giudicarne la comodità.

A rendere particolarmente interessante questo nuovo Samsung Flip Phone, oltre al suo form factor, è la presenza di un doppio display. Sul comparto fotografico troviamo un sensore principale da 12 megapixel con apertura focale f / 1.7, mentre la fotocamera frontale è dotata di un sensore da 5 megapixel con apertura focale f / 1.9. A muovere il software troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, accompagnato da 4 GB di RAM e ben 64 GB di memoria interna. Ad alimentare il tutto vi è una batteria da 2300 mAh, di cui bisognerà testare l’autonomia per capire se riuscirà a garantire un’intera giornata standard. E’ presente un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo, che inoltre viene dotato della tecnologia per la ricarica senza fili.

Il nuovo Samsung Flip Phone è anche dotato di un tasto fisico configurabile a piacimento, non è infatti presente Samsung Bixby. Invece, sono presenti i servizi S Voice, Samsung Pay e Secure Folder.

Attualmente il mercato in cui è stato presentato lo smartphone è quello cinese, rimangono però un mistero la futura disponibilità per gli altri mercati ed il prezzo di vendita.

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteI notebook Windows 10 S sotto i 300 dollari cominciano ad arrivare sul mercato
Prossimo articoloHonor Note 9 senza bordi e con batteria da 4600 mAh presentato ad IFA 2017