ocean_z

Dopo la presentazione di Ocean XL, Ekoore ha presentato un nuovo smartphone, anch’esso dotato di CPU OctaCore, ma questa volta completamente rinnovato nel design, nelle dimensioni, e nelle specifiche tecniche, il nuovissimo Ekoore Ocean Z.

ocean_z

Ocean Z é il primo SmartPhone dell’azienda italiana, ad avere un case unibody, protetto da vetro gorilla glass di terza generazione, sia sul fronte che sul retro, e con una cornice in alluminio. Lo smartphone, come il suo fratello maggiore (Ocean XL), è dotato di Processore MT6592, la prima CPU OctaCore da 1.7GHz, realizzata da MediaTek, capace di utilizzare contemporaneamente tutti i suoi Core, 2 GB di memoria RAM, 32G B di memoria interna ed un display LTPS da ben 5.7 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080.

ocean_z

Per quanto riguarda le fotocamere a bordo del nuovo Ekoore Ocean Z, troviamo la fotocamera posteriore dotata di flash ed auto focus da 14Mpx con risoluzione di 4128×3096 pixel, mentre la fotocamera anteriore è da ben 5Mpx per la gioia degli amanti dei selfie.

ocean_z

Ottima la scelta di Ekoore di dotare il nuovo Ocean Z del sistema Dual Sim che consente di attivale entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

ocean_z

Anche sul fronte software il nuovo Ekoore Ocean Z, nonostante sia dotato di Android 4.2.2 Jelly Bean e non dell’ultimo Android 4.4.2 KitKat, è caratterizzato da funzionalità da top di gamma quale ad esempio l’Air Gesture che sfrutta il sensore di prossimità di altissima qualità, tramite il quale, senza toccare fisicamente il telefono e’ possibile impartire comandi al terminale. Ad esempio, con le mani bagnate o sporche, senza toccare direttamente il telefono, e’ possibile cambiare traccia, rispondere alle telefonate, scorrere le foto ecc.

Il dispositivo, dalle caratteristiche tecniche, rientra sicuramente a far parte della fascia dei top di gamma. L’azienda italiana, come se non bastasse, lo ha introdotto sul mercato ad un prezzo di lancio molto aggressivo. Infatti è possibile preordinare il prodotto, dal sito ufficiale, a soli 299 € con arrivo sul mercato a Maggio.

Sicuramente non si può negare, che attualmente, rappresenta uno smartphone da tenere seriamente in considerazione, da chi sta per acquistare un nuovo dispositivo. Sopratutto vista la grande stabilità dimostrata dagli altri smartphone dell’azienda, e gli aggiornamenti rilasciati puntualmente dalla stessa.