Edge

Lo avevamo anticipato la scorsa settimana, Microsoft Edge era in dirittura di arrivo nell’implementare il supporto alle estensioni per il suo Browser di sistema. Ed ecco che arriva nella giornata di oggi, la prima estensione ufficiale di terze parti disponibile al download.

L’applicazione si chiama “Turn off the light” ed ha una caratteristica semplice ma molto utile: si può oscurare lo sfondo di un monitor o visualizzarlo quando una persona vuole guardare un video in un browser web. Il fatto che la squadra ha portato l’estensione di Microsoft  Edge potrebbe essere la prova che potremo vedere finalmente molte più estensioni in un futuro molto prossimo.

edge

Tenete a mente che questa versione è solo per Microsoft Edge che è incluso nella versione di anteprima di Windows 10 build 14291, disponibile al seguente link. Inoltre, l’applicazione deve essere prima scaricata e poi installata sul browser come estensione, per funzionare. Microsoft ha già detto che prevede di offrire un sostegno più diretto ai download delle future estensioni, tramite il Windows Store. Per adesso, per scaricare l’estensione, basta semplicemente cliccare sul badge sottostante e selezionare il file nella pagina.

badge