Anche gli utenti di WhatsApp sembrano essere catturati dal material design introdotto da Android Lollipop 5.0. Arriva l’App in material design di WhatsApp ma non è un’applicazione ufficiale. Si tratta di un’applicazione di terze parti che offre la possibilità di usufruire dei classici servizi di WhatsApp ma con una veste grafica completamente rinnovata.

WhatsApp ancora non ha aggiornato la sua applicazione ufficiale in veste material design, seguendo le regole introdotte da Android Lollipop. La nuova applicazione di terze parti che si presenta in una veste molto accattivante può essere istallata su tutti i dispositivi Android ma a rischio e pericolo dell’utente. Infatti i metodi con cui verranno trattati i dati personali e i messaggi inviati non saranno tutelati da WhatsApp. Altro pericolo è quello di essere bannati dall’applicazione principale.

Se si decide di istallare la nuova applicazione in material design bisogna tenere in considerazione l’annuncio di qualche settimana fa in cui WhatsApp ha deciso di mettere fine al proliferare delle applicazione di terze parti, ritenute insicure dall’azienda, in fatto di privacy decidendo di bannare tutti gli utenti scoperti ad utilizzare applicazioni di terze parti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe chiamate in arrivo stile Lollipop? Disponibili per tutti gli Android con un’app
Prossimo articoloPlayStation Plus Dicembre e Gennaio: Ecco i titoli in arrivo su PS4