Ecco quale potrebbe essere il design degli Apple Glass

Ecco quale potrebbe essere il design degli Apple Glass

Mentre il famoso HomePod ha ormai raggiunto le scrivanie di moltissimi appassionati, sembra che il colosso di Cupertino sia al lavoro su qualcosa di molto più interessante: gli Apple Glass. Lo scorso giugno l’analista Gene Munster ha affermato che gli occhiali marchiati dal logo della mela morsicata verranno alimentati da AR e diventeranno più importanti dell’iconico iPhone.

Sulla base dei commenti del CEO Tim Cook sullo stato attuale della tecnologia AR, probabilmente non vedremo questi fantomatici Apple Glass prima del 2020. Secondo quanto riferito da alcuni report, la società si rivolgerà a Quanta per produrre questi occhiali smart e rilascerà un nuovo sistema operativo dedicato che verrà chiamato rOS (Reality Operating System).

Sicuramente ogni fan del marchio ha immaginato almeno una volta il design di questi Apple Glass, qualcosa che sicuramente somiglierà molto a dei normalissimi occhiali da vista (o da sole) caratterizzati da tanta eleganza e tecnologia. Il designer Martin Hajek ha sviluppato dei concept davvero interessanti degli occhiali che tutti stanno aspettando, mostrandoli da differenti punti di vista.

Il noto designer immagina questi Apple Glass costruiti con un telaio metallico di alta qualità, colorati sulla cornice. Interessante anche notare come sulle astine laterali – posizionato esternamente – sia presente un piccolo notch in cui probabilmente verranno integrati alcuni sensori utili al funzionamento degli indossabili. Ovviamente quelli che vi abbiamo mostrato sono soltanto dei concept, nulla di ufficiale ma utili sicuramente a farci un’idea approssimativa di ciò che potrebbe essere in futuro il concetto di AR per Apple.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: