Lumia 1020

E passato un po di tempo da quando ci fu un vero e proprio Lumia Top di gamma. Dopo il Lumia 1020, Nokia in primis e Microsoft poi hanno rilasciato una serie di dispositivi  mid e low-end,  ma niente di veramente entusiasmante.

Di seguito, vi mostriamo le prime immagini di un dispositivo etichettato come Nokia RM-1052, provenienti dal mercato cinese, che potrebbe essere etichettato come il futuro erede del Lumia 1020; si parla ancora di un prototipo che è apparso su un sito di aste cinese, ma delle immagini si può vedere chiaramente la dicitura: “prototipo di proprietà di Microsoft Mobile” e “Non in vendita”.

Le immagini mostrano, inoltre, l’alloggiamento della telecamera sollevato, proprio come il Lumia 1020 e la schermata delle informazioni del dispositivo mostra una CPU quad-core, 2GB di RAM, e un display 1080p. Il display sembra essere un 5 pollici, ma è difficile da dire con certezza. L’alluminio dovrebbe essere il materiale principale della scocca anche se si vede una leggera striscia di plastica sul fondo.

Il dispositivo è stato presumibilmente utilizzato per testare la tecnologia “Touch 3D” che in pratica include gesti di movimento e interazioni in stile Kinect con il telefono. Seguiremo gli eventuali sviluppi per tenervi aggiornati. Se avete segnalazioni da fare non esitate a contattarci.

CONDIVIDI
Articolo precedentePrezzi bomba Sony PS4 e Xbox One
Prossimo articoloApple sostiene il progetto (RED) nella giornata mondiale contro l’AIDS