type cover samsung galaxy note 5

E’ stata ideata dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone la prima Type Cover Samsung Galaxy Note 5. Questo tipo di accessori smartphone stanno diventando un vero e proprio trend, se considerate che solo ieri vi abbiamo mostrato la prima Type Cover Samsung Galaxy S6, di nome SlimType e già prenotabile online, che sta inoltre già riscuotendo un enorme successo.

Come vi abbiamo già accennato le Type Cover sono state immesse sul mercato con i tablet professionali votati alla produttività e al lavoro, basti pensare a Microsoft Surface Pro 3 per capirlo. Ed essendo l’ultimo phablet top di gamma di Samsung un dispositivo molto idoneo alla produttività, una Type Cover Samsung Galaxy Note 5 potrebbe solo fare estremamente comodo agli utenti. Ma si tratterà di una cover particolare, diversa dalle solite landscape.

La Type Cover Samsung Galaxy Note 5 avrà uno sviluppo in verticale, molto simile a quelle di BlackBerry Priv e Vienna. Non ci sarà quindi più bisogno, quando questa cover verrà rilasciata (non si sa ancora quando), di acquistare un BlackBerry per avere una tastiera fisica.

La cover, che ha anche una funzione protettiva per il phablet, possiederà una tastiera che si potrà attaccare alla parte anteriore di Note 5, e quando non la si vorrà più usare sarà possibile capovolgerla ed attaccarla alla parte posteriore, in modo tale che non sarà mai ingombrante. Un’idea a nostro parere estremamente innovativa perchè non ci sarà bisogno di uno slide e non si subiranno gli svantaggi di avere una tastiera fisica sempre presente, che tra l’altro rovina anche il design.

via