gamba bionica

Da tempo si parlava di gambe bioniche, sembrava che tutto ciò fosse impossibile.

La gamba bionica è finalmente realtà

Entrando più nello specifico, le gambe bioniche, nelle scorse ore, sono ufficialmente diventate realtà. Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, siamo davanti al risultato del primo progetto in circolazione che unisce sia robot indossabili che protesi, un ennesimo passo avanti è stato fatto nel mondo della tecnologia.

Il progetto, interamente Europeo ha un nome ben specifico, ovvero Cyberlegs ed è coordinato dall’Italia, con l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Sicuramente un qualcosa che non tutti avrebbero potuto fare.

La gamba bionica è stata già testata

Fino a questo momento a provare queste nuove gambe bioniche sono state 11 persone. In poche parole, siamo davanti ad un prodotto che con il passare del tempo riesce a dare una grossa mano a far tornare a camminare naturalmente, tutto questo è stato affermato dal coordinatore di tale progetto, Nicola Vitiello, che sostiene come tutto ciò servirà in maniera particolare a quelle persone che sono in sedie a rotelle e stampelle, più precisamente alle persone anziane amputate che con il passare dei mesi stanno aumentando sempre di più.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteComponenti hardware Apple iPhone 7, nuove info!
Prossimo articoloAndroid 5.0.2 Lollipop per Xperia Z2, iniziato il roll out