samsung

Un articolo che soddisfa la curiosità di molti, visto che andremo a vedere il significato delle sigle dei dispositivi Samsung, tra cui S, R, W, M e Y, che al contrario di quanto molti credono, non sono affatto casuali.

Il significato delle sigle dei dispositivi Samsung

Ecco la lista delle principali sigle che si accompagnano al nome del dispositivo (es. Samsung Galaxy S6):

  • Y = Young: trattasi della fascia bassa degli smartphone della casa produttrice coreana, destinati ai giovani e ai mercati dei paesi più poveri, caratterizzati di solito da un hardware entry-level.
  • M = Magical: ci troviamo ancora su dispositivi destinati alla fascia bassa, ma con caratteristiche già sopra la media.
  • W = Wonder: prodotti che devono stupire soprattutto per il design e la qualità, ma che devono allo stesso tempo dare un’ottima esperienza di utilizzo.
  • R = Refined: prodotti particolarmente indicati per il settore business, devoti alla produttività e con design singolari.
  • S = Super Smart: “Super intelligente” letteralmente, da qui si capisce il motivo per cui i Galaxy S sono i veri top di gamma della casa coreana.

Questa è una definizione che è stata rilasciata da Samsung stessa che ha spiegato le sigle nei dispositivi, anche se alcune di queste lettere sono state sfruttate con veramente pochi dispositivi, che del resto non soddisfano neanche pienamente queste caratteristiche. Personalmente ritengo che la serie R sia praticamente incomparabile con la serie Note, mentre la serie W cede il posto alla serie A, che stupisce veramente sia nella carrozzeria che nel motore!



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: