Samsung

Per chiunque disponga di uno smartphone o tablet Samsung della famiglia Galaxy ed è in attesa di ricevere il nuovo aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, arrivano importanti informazioni trapelate direttamente da Samsung stessa.

Da un documento appena divulgato su internet è infatti possibile scoprire quando e quali sono i dispositivi Samsung che  riceveranno Android 4.4 KitKat, con buone notizie per alcuni device e pessime per altri.

La lista include i seguenti dispositivi della famiglia Galaxy sia nella versione 3G che nella variante LTE:

  • Galaxy Note II
  • Galaxy S III
  • Galaxy S4 Mini
  • Galaxy Note 3 Neo
  • Galaxy Grand 2
  • Galaxy Mega

Come anticipato il documento non solo indica quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento ma anche le date del possibile arrivo, con ottime notizie per i proprietari di Galaxy Note II LTE (GT-N7105), Galaxy S III LTE (GT-I9305), Galaxy S4 Mini (nelle due varianti) e Galaxy Note 3 Neo che con tutta probabilità riceveranno l’atteso update già in questo mese di Maggio, mentre gli altri device verranno aggiornati a partire da Giugno.

 

Cattive, anzi pessime notizie invece per chi possiede un Galaxy S III (GT-I9300) in quanto dal documento arrivano conferme sulle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, che indicavano il mancato arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.

Da quanto emerso sembrerebbe che Samsung abbia riscontrato seri problemi nel riuscire ad adattare la nuova interfaccia grafica TouchWiz realizzata per Android 4.4 KitKat sul Galaxy S III Internazionale dotato di 1 GB di RAM e nonostante la forte pressione ricevuta da Google per il rilascio dell’update abbia deciso di rinunciarvi.

Ovviamente il documento, nonostante provenga  da Samsung, non è stato ufficialmente divulgato, per cui non possiamo confermare del tutto i dati emersi anche se con tutta probabilità date e dispositivi saranno confermati a breve.

Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti sui dispositivi Samsung Galaxy e molto altro ancora!

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNGM Forward NEXT, lo smartphone octacore ideale per i Selfies
Prossimo articoloLG svela il display 2K QHD che verrà utilizzato sul nuovo LG G3
  • Silvio Lubrano

    Era ora che Samsung si smuovesse un po’,noto che l’aggiornamento sarà valido solo per device con 2Gb di RAM…o giu di li….speriamo che il sistema si snellisca un po’.
    Mi spiace per l’S3 che è un granm bel telefono.

  • Silvio Lubrano

    Era ora che Samsung si smuovesse un po’,noto che l’aggiornamento sarà valido solo per device con 2Gb di RAM…o giu di li….speriamo che il sistema si snellisca un po’.
    Mi spiace per l’S3 che è un granm bel telefono.