Nexus 9 in arrivo il 16 Ottobre

Dopo diversi mesi, nei quali si è passati da notizie che ne precludevano l’arrivo ad altre che lo indicavano come un possibile phablet, ecco finalmente il Nexus 6 di Google, apparso da poche ore sul noto AnTuTu benchmark, grazie al quale possiamo conoscere dettagli tecnici e particolare sul prossimo smartphone di Google.

google-shamu-antutu

Partiamo con l’analizzare il nome indicato su AnTuTu benchmark che riporta la dicitura Google Shamu, ad indicare chiaramente quanto emerso in passato, cioè che il nuovo Nexus, sarà il Motorola Shamu, nome utilizzato dalla casa alata per identificare un dispositivo fino ad oggi non ancora presentato, ma avvistato diverse volte in rete.

Gli screenshot relativi al benchmark AnTuTu del Nexus 6 mostrano diverse caratteristiche tecniche del dispositivo quali il display da 5.2 pollici QHD ( 2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core con clock a 2.5 GHz, 3G di Ram, il tutto gestito dal nuovissimo sistema operativo Android L.

Ecco la prima scheda tecnica provvisoria del nuovo Nexus 6 di Google:

Display 5.2 pollici (2560*1440 pixel)
Processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core con clock da 2.5 GHz
Gpu Adreno 420
Ram 3 GB di Ram
Fotocamera Ant. / Post. 13 megapixel / 2.1 megapixel
Sistema Operativo Android L

Tra le caratteristiche tecniche, di assoluto livello ed in linea con gli attuali top di gamma 2014, evidenziamo le dimensioni dello schermo da 5.2 pollici e non da 5.5 pollici come trapelato in questi mesi, che ricolloca il nuovo Nexus 6 nella fascia degli smartphone e non in quella dei phablet.

Al momento queste sono le uniche caratteriste trapelate che confermano però l’arrivo entro fine anno del nuovo Nexus 6, che con tutta probabilità, sarà il primo smartphone al mondo ad utilizzare l’attesissimo sistema operativo Android L.

Rimanete con noi per ulteriori notizie riguardanti il nuovo Nexus 6, con la speranza che presto arrivino anche le prime immagine del nuovo smartphone di Google.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus al lavoro per realizzare la nuova generazione di ZenFone?
Prossimo articoloLumia 830 e Lumia 730 presentati ufficialmente da Microsoft all’IFA di Berlino?