doppia fotocamera

Diversi rumors suggeriscono l’adozione di un sistema a doppia fotocamera nel prossimo iPhone 7. Ma quali sono i reali benefici?

Una domanda, questa, che può trovare riscontro in un video pubblicato da CNET, dove in poco meno di 2 minuti vengono illustrate e spiegate le soluzioni tecnologiche di un sistema a doppia fotocamera. In particolare, ci viene spiegato come le immagini catturate vengono influenzate da tale tecnologia, e quali potrebbero essere i vantaggi per l’utente finale.

Per fare un esempio di come una doppia fotocamera possa influenzare la qualità finale dell’immagine, soffermiamoci su quelle attualmente in commercio. Se, infatti, l’obiettivo di queste fotocamere aumenta e/o diminuisce il gruppo ottico durante un classico zoom, con la nuova tecnologia avverrebbe un’unione, via software, delle immagini catturate da ciascuna lente, in modo da garantire un dettaglio e una nitidezza perfetti fino ad un ingrandimento pari a 5X.

Con una doppia fotocamera, infine, a beneficiarne saranno anche i colori e, soprattutto, la qualità finale delle immagini acquisite anche in condizione di scarsa luminosità.

Dopo tante parole, ecco il video che spiega brevemente l’utilizzo di questa tecnologia:

[Via]

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRemix OS versione Beta per PC arriverà il 1 Marzo
Prossimo articoloTitanfall 2: novità e dettagli!