EasyClear gestione notifiche

Con l’arrivo del nuovo sistema iOS abbiamo visto un notevole miglioramento riguardo alla gestione delle notifiche rispetto a prima, anche se alcune cose possono ancora essere ottimizzate. La soluzione? Basterà installare sul proprio dispositivo l’applicazione EasyClear che consente in un solo gesto di eliminare tutte le notifiche. Andiamo a scoprire nel dettaglio il suo meccanismo!

Esistono differenti modalità per cancellare le notifiche e vengono rese disponibili da EasyClear, ecco come:

  • Sfrutta il sistema 3D Touch che viene reso disponibile sulle applicazioni che dispongono di notifiche non lette così da decidere se eliminare il badge oppure farlo direttamente aprendo l’app;
  • Nel centro notifiche è stato inserito una nuova opzione che da modo all’utente di eliminare le app con un tocco prolungato;
  • Sempre nel centro notifiche esiste una scorciatoia resa possibile effettuando un doppio tap sull’app in cui vi sono le notifiche.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono gli unici dispositivi ad avere il supporto al 3D, ma se si decidesse di installare EasyClear dal menu sarà possibile abilitare il 3D Touch anche sui device che non lo dispongono. Per tutti coloro interessati non resta che andare sull’App store ed acquistare EasyClear ad un costo di 1.49 dollari!