Gli Easter Egg di Android compiono 5 anni: è dal 2010 infatti, che con Gingerbread mostrò per la prima volta il suo Easter Egg. All’uscita del nuovo sistema operativo Marshmallow 6.0, Android ci regala un divertente video con cui ripercorrere tutti gli Easter Egg apparsi nei vari sistemi, dal 2010 ad oggi.

hqdefault

Per chi non lo sapesse, in informatica per easter egg (Uovo di Pasqua) si intende una particolare funzione, opzione o caratteristica, nascosta ad arte all’interno del software dai programmatori: una sorpesa da scoprire appunto, come il regalo di un uovo di pasqua.

Natalie Hammel e Lorraine Yurshansky (più note come Nat & Lo) sono due impiegate di Google diventate famose grazie ad una serie di corti, realizzati appunto da loro, per promuovere i progetti meno conosciuti della grande azienda. Il risultato è spesso divertente, fattore che si trova nel carattere gioioso delle stesse, che oltre ad una bravura nel realizzare dei corti, possiedono anche una verve innata e piacevole. Proprio un loro video, per fare un esempio, diede una delle prime conferme ufficiali del nome in codice di Android 6.0 (rivelatosi poi ufficialmente Marshmallow).

Il video pubblicato da Nat&Lo, ripercorre la storia degli Easter Egg di Android negli anni: una divertente clip, dove con un pò di nostalgia e molto divertimento, rivivremo brevemente tutto il percorso della casa produttrice di sistemi Android. Ovviamente scopriremo anche le novità, del nuovo sistema in uscita, Android 6.0, Marshmallow.
Ecco il filmato in lingua originale:
CONDIVIDI
Articolo precedenteDestiny : arrivano le micro-transazioni e il ritorno di Tess Everis
Prossimo articoloMicrosoft, è il giorno dei due Lumia 950, del nuovo Surface e molto altro! Segui l’evento in diretta da qui