5 piccoli easter egg tra i giochi di App Store

5 piccoli easter egg tra i giochi di App Store

Apple ha deciso di festeggiare la Pasqua con tutti gli utenti avvisandoli di alcuni piccoli easter egg all’interno dei giochi più famosi presenti su App Store. Tutti possono essere scovati nell’articolo che i giornalisti dell’azienda di Cupertino hanno appositamente creato. I giochi in questione sono: Pokemon Go, Crossy Road, Goat Simulator, Best friends – avventura rompicapo e Clash Royale. 

Ecco l’intera raccolta

Cos’è la Pasqua per te? Una piccola pausa dalle lezioni o dal lavoro? Un impegno religioso o un’occasione di raduno familiare? O magari soltanto fette di colomba e tanta cioccolata? In qualunque modo tu decida di trascorrere le festività, sarà divertente trovare queste gustose sorprese pasquali all’interno di alcuni dei nostri giochi preferiti dell’App Store. Tra un’abbuffata e l’altra, ovviamente.

Pokemon GO

Questo trucchetto ti permette di selezionare Pikachu come compagno iniziale. Ecco come: al momento di cominciare una nuova partita, non scegliere nessuno dei tre Pokemon che ti vengono offerti come compagno. Allontanati da loro, invece, e vedrai che compariranno nuovamente davanti a te. Continua a ripetere l’operazione e alla terza o quarta volta comparirà anche Pikachu come quarto Pokemon iniziale. Fantastico, no? 

Crossy Road

Se giochi abbastanza partite all’eccellente arcade sviluppato da Hipster Whale, potresti incontrare la mascotte dello studio mentre nuota in uno dei fiumi. Saltale sopra e alla prossima partita riceverai un messaggio speciale che ti confermerà di averla sbloccata come personaggio giocabile. “E stato uno dei primi personaggi segreti di Crossy Road, quindi ci teniamo in modo particolare’, dice Clara Reeves di Hipster Whale. “Ci siamo divertiti molto a guardare la gente online che cercava di capire come sbloccarlo o che ci riusciva per puro caso ricevendo una piacevole sorpresa”.

Goat Simulator

In questo stravagante gioco, nascosto nell’area di Goatville c’è un piccolo, divertente segreto in stile ll Trono di Spade. Guardati intorno e trova la torre di pietra con una scala a chiocciola, arriva in cima ai gradini ed entra dalla finestra. liritroverai in un castello gotico che non sfigurerebbe nella famosa serie tv. Passa attraverso le grandi porte di legno e sarai davanti a un enorme ed elaborato trono nero, di fronte al quale un gruppo di capre si inchinerà ossequioso al tuo passaggio. Salta sul trono e attendi qualche istante: la tua capra verrà teletrasportata nuovamente all’esterno, ma con una strana, nuova abilità… quella di far piovere capre dal cielo!

Best Fiends

Cosa lega i creatori di Best Fiends e quelli di Football Manager Mobile 2018? A quanto pare, una passione sconfinata per il Watford FC, la squadra di calcio che milita in Premier League. Quando uno degli sviluppatori di Seriously stava cercando ispirazione per inventare un nuovo animaletto da inserire in Best Fiends, ha deciso di fiendizzare l’amico Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, lo studio del famoso simulatore di calcio Football Manager Jacobson e Andrew Stalbow, il cofondatore di Seriously, si incontrano spesso alle partite del Watford e il legame con il calcio è menzionato nella descrizione del personaggio nel gioco: “Gli piace il calcio ed è un grande fan del Watford FC, ma è molto più bravo a guardare che a giocare”.

Clash Royale

Se sei abbastanza in gamba da aver raggiunto l’Arena 11 in Clash Royale, potrai anche notare un accenno alla prossima novità di Supercell. Nell’angolo in basso a destra di Electro Valley si vede il logo di Brawl Stars, il nuovo videogioco di Supercell, uno sparatutto multiplayer. Al momento Brawl Stars è disponibile in anteprima in un numero limitato di paesi e il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso di quest’anno.