Nel pomeriggio di ieri, 13 giugno 2017, si è tenuto il Nintendo Showcase in occasione dell’E3 2017: il protagonista assoluto dell’evento è stato indubbiamente il mitico Mario con il suo titolo in esclusiva per Nintendo Switch, Super Mario Odyssey.

Il colosso di Kyoto ha rilasciato dei generosi contenuti video incentrati sul baffuto idraulico anche nel corso del successivo Nintendo Treehouse, dov’è stato trasmesso un video contenente quasi mezz’ora di gameplay del nuovissimo videogame.

“Unisciti a Mario in un’immensa avventura in 3D in giro per il mondo! Sfrutta le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!”, si legge sul sito Nintendo.

Le clip video rilasciate sottolineano le nuovissime abilità di Mario, dove spicca la possibilità di lanciare il suo cappello, diventato un’entità a sé stante in grado di prendere possesso di alcuni nemici. “Grazie al suo nuovo amico, Cappy, Mario può padroneggiare mosse nuove di zecca, come il lancio del cappello o la possibilità di saltare su di esso o  la cap-tura, con la quale Mario può prendere il controllo di ogni sorta di cose, tra cui oggetti e nemici!”, prosegue la pagina ufficiale del videogame.

Nelle clip rilasciate dal colosso nipponico è difatti possibile vedere Mario controllare un Koopa, un Boo, un Proiettile Bill e tutti i vari nemici e oggetti del magico mondo pur mantenendo i suoi storici baffi. In più sarà possibile indossare nuovi costumi e cappelli che apporteranno ulteriori nuove abilità.

Il capitolo Odyssey sarà un’avventura inedita: il baffuto idraulico italiano per la prima volta nella storia dei videogame abbandona il regno dei funghi ed esce ad esplorare luoghi, città  e ambientazioni ispirate al mondo reale in un gameplay in sandbox, ovvero che racchiude in sé vari stili di gioco. Il nuovissimo titolo continua la tradizione di Super Mario 64 del 1996 e Super Mario Sunshine del 2002, è ricco di segreti e sorprese e garantisce uniche ed entusiasmanti esperienze di gioco mai viste all’interno dell’universo Mario prima d’ora.

Super Mario Odyssey uscirà in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 27 ottobre 2017. Al momento del lancio saranno inoltre disponibili tre nuovissimi amiibo raffiguranti Mario, la Principessa Peach e Bowser in abiti da matrimonio. Alcuni amiibo precedentemente rilasciati saranno compatibili anche con questo titolo.

Di seguito il trailer ufficiale della nuovissima avvetura di Mario, seguito da due ulteriori filmati che mostrano una lunga sessione di gameplay: